la strada incantata

Autore: Marco Addati

Titolo: La strada incantata
Editore: Cavinato editore international
Illustrazioni: veve dada

SINOSSI

Lilly, è un elfo della Foresta Arcobaleno, egocentrico ed egoista, privo delle qualità degli altri Elfi Senzatempo abitanti di quel magico posto. A causa dei suoi comportamenti viene allontanato dal resto del gruppo e s’inoltra nel cuore della foresta dove incontra il magico Spirito dell’Albero che gli suggerisce di cercare la misteriosa “Strada Incantata” l’unica in grado di far ottenere “le qualità” tanto desiderate. Durante il suo lungo viaggio s’imbatte in una serie di strani personaggi, la Principessa dei Corvi regale e altezzosa, Lo Spirito dei Sogni dolce e soave e la Strega del Bosco arcigna e canterina, che suggeriscono, attraverso canzoni e indovinelli, quale sia la via giusta da percorrere. Nonostante ciò non riesce a venire a capo della situazione ma sarà solo grazie al Kokkavallo, bizzarra creatura solitaria, che riuscirà a trovare la favolosa “Strada Incantata”.
Una favola per bambini, ma anche per adulti che racconta del viaggio interiore che almeno una volta nella vita siamo chiamati ad affrontare. Una favola, nata come copione teatrale, una di quelle che ci raccontavano da bambini e ci permetteva di sognare, di immergerci nel magico mondo della fantasia. Illustrata da Veve Dada è una storia da far leggere ancora una volta al nostro bambino interiore.

PERSONAGGI

Lilly: elfo egoista, egocentrico e dispettoso della Foresta Arcobaleno
Mimi, Konny, Milly e Nelly: gli altri quattro Elfi Senzatempo della Foresta Senzatempo
Lo Spirito dell’Albero: La presenza dei boschi che suggerisce a Lilly di cercare La Strada Incantata
Lo Spirito dei Sogni: La presenza che guida Lilly attraverso le visioni oniriche
La Principessa dei Corvi: L’altezzosa principessa che suggerisce di andare dalla Strega del Bosco
La Strega del Bosco: Terribile…ma non troppo con la passione del canto e la danza
Kokkavallo: bizzarro animale perso bnei meandri della solitudine

Link di vendita:

http://www.ibs.it/code/9788899121969/addati-marco/strada-incantata.html

http://www.superbook.it/p/9788899121969-la-strada-incantata

CENNI BIOGRAFICI

Marco Addati nasce a Gioia del Colle il 23 Maggio 1977.
Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo artistico De Nittis di Bari prosegue gli studi laureandosi scenografo presso l’Accademia delle Belle Arti di Bari.
Esplora varie branche dell’arte collaborando come vignettista per “La Piazza”, una rivista bimestrale gioiese, illustratore di alcuni libri di autori locali ed articolista per il quotidiano “Il Levante”.
Conduce dei laboratori di teatro per bambini portando in scena due suoi testi: “Pinokkia di formaggio”, una versione riveduta e corretta della celebre opera di Collodi e “La Strada Incantata”.
Collabora con diverse compagnie teatrali e associazioni culturali del territorio quali Teatralmente Gioia, Obiettivo Successo e La ribeca che associandosi portano in scena lo spettacolo musicale da lui scritto “Federico II in Musical”.
Nel dicembre 2013 la Compagnia “Teatralmente Gioia” riporta in scena il musical fantasy “La Strada Incantata”, racconto che vincerà nel 2014 il primo premio al “Concorso Internazionale città di Bitetto” racconto che nel 2015 sarà pubblicato da “Cavinato Editore International“. Attualmente collabora come redattore per il giornale online “Gioianet” e per il settimanale locale “La Voce del Paese”.

CITAZIONI TRATTE DAL TESTO:

-La Strada Incantata? Dove si trova? – chiese Lilly.
-E’ qui! E’ lì! E’ su! E’ giù!- rispose lo Spirito dell’Albero cantando e danzando attorno all’elfo – Questo devi scoprirlo da sola! Ma è molto più vicina di quanto pensi.
– Sei stata molto brava – rispose Lilly – ma non voglio diventare una stella del palcoscenico. Ho detto che voglio sapere dove si trova la Strada Incantata.
-Che strano desiderio! La Strada Incantata – canzonò la Strega del Bosco – Ah! E va bene… se proprio vuoi perdere un’occasione propizia non mi resta che accontentarti.
Si posizionò davanti al suo fedele pentolone e iniziò ad agitare le braccia in modo vorticoso. Sembrava annaspasse o cercasse di afferrare qualcosa. Si fermò. Dopo qualche attimo di silenzio proferì il suo oracolo – La Strada Incantata trovar potrai se ancor di più nella foresta del cuore ti addentrerai.

LINK AD ARTICOLI

Articolo della prima rappresentazione teatrale
http://www.gioianet.it/attualita/2528-la-strada-incantata-di-marco-addati.html

Articolo vittoria a concorso letterario
http://www.gioianet.it/attualita/9441-marco-addati-vince-con-la-strada-incantata-foto.html

Articolo pubblicazione
http://www.gioianet.it/attualita/10844-pubblicata-la-strada-incantata-di-marco-addati.html

la strada incantata


Category: I vostri libri

About the Author


Comments are closed.


Puoi seguirci anche su…

       

Categorie


giugno: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  


 
Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)