Autore: Nicolò Vignati

Titolo: “I viandanti imperfetti”

Editore: narcissus.me

Contatti: [email protected]

Link di vendita: http://store.streetlib.com/i-viandanti-imperfetti

Sinossi

I viandanti imperfetti

Roma, anni 2010. La sedicenne Charlotte vive in una casa famiglia. Un passato burrascoso come il suo presente poiché è oggetto di abusi da parte di Sergio, tutore della struttura. Qui abitano anche la moglie Ornella e altri cinque ragazzi: Jessica, adolescente ribelle; Francesco e Gabriel, i due bambini della casa, il primo dei quali più problematico; Tommaso, il grande amore della ragazza; e Aarif, marocchino immigrato in Italia. Con quest’ultimo la protagonista scopre un giorno, in soffitta, un baule contenente il torbido passato sepolto di Sergio. Charlotte rimane poi incinta del suo aguzzino ma ha un aborto spontaneo. Dell’intera vicenda è a conoscenza solo Aarif mentre Tommaso, deluso perché convinto di essere stato tradito da Charlotte, dopo la maturità va a vivere e studiare a Londra mantenendosi agli studi come cameriere.
Una notte, poi, Francesco scompare facendo pensare a un rapimento. Tempo dopo arriva in casa Leila, quattordicenne libica venuta nel nostro paese con un barcone, che instaura una profonda amicizia con Charlotte la quale, dopo aver notato le attenzioni di Sergio nei suoi confronti, riferisce tutto a Ornella. La ragazza però non viene creduta ma anzi punita.
Sullo sfondo c’è un’Italia segnata dall’attentato di matrice islamica fondamentalista a Roma nell’anno del Giubileo 2016.
Costantemente minacciata da Sergio, Charlotte scappa assieme ad Aarif per la Francia dove risiede la madre di lui con il nuovo compagno. Si rifà, quindi, vivo il padre di Charlotte chiedendole perdono per i suoi peccati ma lei lo rinnega. La ragazza trova infine lavoro come hostess e un giorno, su di un aereo per New York, incontra nuovamente Tommaso, divenuto manager di un’importante compagnia londinese. I due si amano per quattro giorni nella Grande Mela ma al loro ritorno tutto cambia. Charlotte ritrova quindi Leila grazie ad Aarif, anche lei vittima in passato delle violenze di Sergio e ormai adulta, laureata ma nullafacente. Poi un giorno in tv la notizia di un omicidio: si tratta di Sergio e di tutto quel passato fin lì taciuto.

Cenni biografici sull’autore

I viandanti imperfetti

Nato a Milano il 09/05/1987, sono residente ad Ancona dove ho studiato Ingegneria Edile-Architettura. Prevale in me però la passione per la scrittura tanto che, dopo la laurea, frequento il Master di Critica Giornalistica all’Accademia “S. d’Amico” di Roma per il quale sono in attesa di fare lo stage.

I viandanti imperfetti


Category: I vostri libri

About the Author


Comments are closed.


Puoi seguirci anche su…

       

Categorie


settembre: 2017
L M M G V S D
« Lug    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  


 
Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)